Opera di Alessandra Angelini donata ai Musei Civici di Pavia

a cura di Susanna Zatti e Francesca Porreca

  • Castello Visconteo - Pavia
  • 03 Giugno 2012 - 03 Giugno 2012

Domenica 3 giugno alle ore 17.30 i Musei Civici di Pavia invitano alla presentazione dell’opera Helios 2010, che Alessandra Angelini ha deciso di donare alla città, in occasione della mostra “Prova d’artista. Sperimentazioni tra grafica, segno e colore”.
Il lavoro, affascinante e complesso per i passaggi tecnici che ne hanno caratterizzato la realizzazione, è un inno al sole e alla sua capacità di produrre energia, che si sprigiona dalle linee di forza che attraversano la superficie.
L’opera, straordinaria per qualità artistiche e dimensioni (6 metri di lunghezza per 2 metri e 40 cm di altezza) è stata realizzata tramite una stampa serigrafica a raggi UV su fogli di frassino naturale Tabu.