Numero zero. La città si racconta
a cura di Roberto Guerri, Giorgio Bigatti, Salvatore Carrubba, Ada Gigli Marchetti
Numero Zero. La città si racconta è il titolo dell’innovativo e vivace evento che si terrà nelle giornate e nelle serate di venerdì, sabato e domenica 13, 14 e 15 aprile nella prestigiosa sede del Museo di Milano – Museo di Storia Contemporanea, curato da Roberto Guerri, Giorgio Bigatti, Salvatore Carrubba e Ada Gigli Marchetti.
Si tratta del primo appuntamento di un esteso progetto sul tema dell’identità e della realtà di Milano, dagli anni Cinquanta a oggi, fino alle prospettive future. Questo straordinario percorso conduce alla scoperta della città attraverso incontri, concerti, visite guidate e proiezioni cinematografiche di grande impatto con l’obiettivo di far conoscere, in particolare ai giovani, la storia di Milano, di discuterne i diversi problemi, gli eccezionali mezzi, gli impetuosi cambiamenti nei modi di vivere e nelle abitudini. L’attenzione è rivolta anche ai bambini con percorsi didattici.
