Maria Cristina Carlini riceve il premio Ignazio Silone 2009

  • Campidoglio, Sala del Carroccio - Roma
  • 10 Giugno 2009 - 10 Giugno 2009

Mercoledì 10 giugno 2009 Maria Cristina Carlini riceve il Premio Ignazio Silone per la Cultura, giunto alla XVII edizione, a conferma dell’importante contributo innovativo e culturale dell’artista al mondo delle arti visive. Maria Cristina Carlini ha infatti esposto nelle strade e nelle piazze delle maggiori città europee le sue significative sculture monumentali con un grande successo di critica e di pubblico.
Il premio, consistente in una medaglia d’oro creata dallo scultore Umberto Mastroianni, viene consegnato in Campidoglio nella sala del Carroccio.
Il prestigioso riconoscimento si aggiunge ai tanti già ricevuti, tra i quali si ricordano il premio “Artista dell’anno” ottenuto nel corso della XV edizione del “Premio delle Arti” e il “Premio della Cultura”.