Edoardo Persico e gli artisti (1928 – 1936). Il percorso di un critico dall’impressionismo al primitivismo

  • PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea - Milano
  • 11 Giugno 1998 - 13 Settembre 1998

La mostra “Edoardo Persico e gli artisti (1928 – 1936). Un percorso dall’Impressionismo al Primitivismo”, promossa dal Comune di Milano Settore Cultura e Musei e organizzata dal padiglione d’Arte Contemporanea, è la prima mostra dedicata specificamente all’attività di critico d’arte di Edoardo Persico (Napoli 1900 – Milano 1936), uno dei maggiori intellettuali degli anni Trenta, noto soprattutto come architetto e critico dell’architettura, scomparso a soli trentacinque anni.
L’esposizione comprende circa cento opere e ripercorre tutto l’itinerario delle scelte critiche di Persico nel campo della pittura e della scultura.