Collezionare il proprio tempo. La donazione di Antonio Boschi e Marieda Di Stefano al Comune di Milano
II Padiglione d’Arte Contemporanea, alla sua seconda mostra dopo la ricostruzione, presenta circa 1.000 delle duemila e duecento opere appartenute alla collezione Boschi – Di Stefano. Con una sorta di omaggio al collezionismo viene offerta al pubblico l’opportunità di conoscere l’entità di questa collezione cittadina e di avvicinare l’ambiente artistico entro cui si è svolto il dibattito culturale italiano dal 1930 al 1970, consentendo una riflessione sul concetto di collezionismo e sulla figura del collezionista di cui i coniugi Antonio Boschi e Marieda Di Stefano furono un importante esempio.
