Beviamoci sopra
a cura di Philippe Daverio
In occasione dell’evento Castelli e Ville aperte in Lombardia, il Castello di Grumello ospita la mostra Beviamoci sopra, curata da Philippe Daverio, quarta tappa del ciclo annuale “Bacco a Bergamo”. La rassegna di arte contemporanea inaugura domenica 1 aprile 2007, giornata di riapertura dei castelli lombardi al pubblico, un’opportunità unica per conoscere a fondo il patrimonio artistico e culturale del nostro territorio attraverso un circuito che annovera 40 Castelli e dimore storiche.
Le suggestive sale del Castello di Grumello, sede di un’antica cantina, ospitano oli su tela, disegni, acquerelli e sculture ispirati al vino, al bere e ai bicchieri di Benedetta Bonichi, Bruno Bordoli, Raffaele Bueno, Momò Calascibetta, Enrico Clausetti, Natalie Du Pasquier, Claus Joans, Anna Rosa Faina Gavazzi, Luca Leonelli, Max Marra, Ettore Moschetti, Orazio- Ravel, Gaetano Orazio, Lorenzo Pietrantoni, Paolo Poggioli, Adriano Pompa, Giovanni Ragusa, Lapo Sagramoso, Fabrizio Soldini, Vincenzo Sorrentino, Fabius Tita, Andrea Zillo, Claudia e Caterina.
