Alessandra Angelini. Cocktail
Il 10 marzo presso il Museo Orfeo di Bologna inaugura la mostra “Alessandra Angelini. Cocktail”.
In perfetta linea con il titolo, l’esposizione offre al pubblico un assaggio della variegata opera dell’artista.
“Cocktail” riassume il concetto di contaminazione e accostamento di forme espressive differenti. Opere realizzate a inchiostro, a stampa, incisioni e plastiche, seppur diverse fra loro per aspetto estetico e tecnica, lasciano percepire un forte carattere di tipo gestuale che emerge, nell’osservazione delle opere, con la stessa efficacia e ritmo. Il segno diviene quindi il mezzo attraverso il quale Alessandra Angelini esprime concetti e la propria interiorità.
Differenza di dimensione e tecnica utilizzata fanno riferimento alla dilatazione e alla contrazione dello spazio visivo e spirituale dell’immaginazione dell’artista, che lascia cogliere un alto livello di versatilità, di capacità di suscitare e di trasmettere forti emozioni.
